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Con ESV Digital un rivenditore globale di giocattoli aumenta il ROI diminuendo il CPC del 30%

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Sfida:

Toys R Us opera a livello globale con oltre 500 punti vendita, ed è anche un grande e-retailer con negozi online disponibili in 12 Paesi. Toys R Us ha scelto ESV Digital Francia per la gestione delle campagne Search Engine Advertising (SEA) nel mercato locale. Con un ampio range di prodotti, dai giocattoli più venduti ai prodotti per la cura del bambino, la visibilità di Toys R Us sulla paid search viene sfidata da una concorrenza molto forte.

Toys R Us voleva massimizzare il Ritorno sull’ Investimento (ROI) e ridurre al minimo il Costo per Click (CPC) esponendo la loro gamma di prodotti ai potenziali clienti attraverso Google and Bing.

Strategia:

ESV ha anni di esperienza di lavoro con i retailers online, e non abbiamo esitato a suggerire a Toys R Us la soluzione Product Feed su Google e Bing al fine di massimizzare la visibilità e il ROI. Abbiamo iniziato testando la maggior parte delle categorie di prodotti, i quali ci hanno aiutato ad inviduare quali keyword generano più traffico con un CPC minimo.

Dopo il periodo di test abbiamo appreso che focalizzandoci sui prodotti più venduti e sui marchi più noti si generava più traffico. Tuttavia, le buone keyword sono spesso costose e il CPC aumentava. Concentrandoci sulle keyword specifiche, siamo stati in grado di diminuire il CPC aumentando il ROI e il conseguente alto tasso di traffico.

Con il Product Feed siamo stati in grado di promuovere solo i prodotti effettivamente disponibili in magazzino, aumentando così la probabilità di conversione.

Risultati:

Miglioramenti dei KPIs:

- CPC diminuito del 30%
- Significativo aumento delle percentuali di conversion e vendite del 879%
- Oggi, il ROI sulle campagne Product Feed è due volte più alto del nostro obiettivo originale.

“Il Product Feed è la soluzione perfetta per noi. Dopo la partership con ESV, siamo sttai in grado di raggiungere l’audience in cerca di prodotti disponibili nella nostra selezione con un relativo abbassamento del CPC ed aumento del ROI”.

Fanny James, Traffic & Acquisition Manager

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